Aloe Ferox, la pianta che sta spopolando

In natura possiamo trovare tutto ciò che serve per farci stare bene e utilizzando gli estratti vegetali come quelli contenuti nell’integratore aloe ferox possiamo sicuramente rimediare ad una serie di problemi che ci possono affliggere, senza ricorrere continuamente all’uso di farmaci. Certamente i farmaci veri e propri sono utili e necessari in moltissime occasioni, ma purtroppo sono anche la causa di seri effetti collaterali.

Sappiamo comunque che gli estratti vegetali e le loro innumerevoli proprietà terapeutiche, sono alla base della stragrande maggioranza dei medicinali. Uno degli estratti vegetali più utilizzato è senz’altro quello che deriva dalle foglie e dalla polpa dell’Aloe, una pianta grassa (succulenta) che cresce spontaneamente nei luoghi più caldi e secchi del nostro pianeta, in special modo in Africa.

La pianta dell’Aloe contiene una lunga serie di principi nutritivi come polisaccaridi, vitamine A, gruppo B, C, E, acido folico, e poi minerali come il magnesio, lo zinco, il potassio, il manganese, il ferro ed ancora enzimi, amminoacidi e acidi grassi.
Gli effetti benefici dell’Aloe Ferox sull’organismo derivano soprattutto dall’alta presenza di polisaccaridi, che agendo sul sistema immunitario permettono di rafforzare le difese naturali.

L’Aloe Ferox, versione selvatica della più diffusa Aloe vera, presenta maggiori quantità di polisaccaridi rispetto all’Aloe, ed in più contiene gli amminoacidi, che sono i costituenti fondamentali delle proteine. Anche i sali minerali sono presenti in quantità maggiori ed il sapore del suo succo risulta leggermente più gradevole. l‘Aloe Ferox svolge principalmente un’ attività disintossicante e antinfiammatoria sul nostro organismo, inoltre costituisce un ottimo integratore per chi ha bisogno di perdere peso.

Assumere succo di Aloe Ferox prima dei pasti facilita la digestione grazie agli enzimi che disgregano i nutrienti, inoltre favorisce l’assorbimento del ferro e degli altri sali minerali, necessari al buon funzionamento dei nostri organi. I suoi principi attivi antiossidanti favoriscono il rallentamento dell’invecchiamento cellulare e stimolano la rigenerazione dei tessuti in caso di ferite superficiali della cute, svolge inoltre un’ottima azione disinfettante, bloccando l’azione di batteri e di funghi patogeni. Il succo di Aloe infine, può agire anche come un blando lassativo, ma dobbiamo ricordarci sempre che anche gli estratti vegetali, assunti in maniera caotica e irregolare, possono creare dei seri problemi, pertanto è sempre consigliabile chiedere il parere del nostro medico curante, prima di assumerli in larga quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *