Caratteristiche del materasso memoryfoam

Chi non vorrebbe dormire comodamente la notte, senza sentirsi a pezzi al risveglio. Il materasso memoryfoam è quello che serve in questi casi. Questo materasso è stato realizzato originariamente dalla NASA nel 1970 per i suoi astronauti, ora viene utilizzato da migliaia di persone e venduto in tutto il mondo.

Il materiale espanso usato per la realizzazione ha una caratteristica speciale che può assumere la forma di qualsiasi oggetto che viene posizionato su di esso. Per questo la NASA li progettò appositamente per gli astronauti per proteggerli contro la forza G.

Esso fornisce un buon riposo a tutte le parti del corpo, donando un sonno confortevole sostenendo tutti i punti di pressione del nostro corpo. Nessun materasso a schiuma come il memoryfoam può garantire questo risultato.

Questo materasso in schiuma è uno dei più venduti al giorno d’oggi ed è possibile acquistarlo nei vari negozi specializzati o anche via internet. Si presenta come un materasso non molto morbido e quindi a primo impatto risulta essere fastidioso. Ma non è affatto così. A differenza dei normali materassi morbidi, che a lungo andare causano mal di schiena, la sua durezza fornisce un valido sostegno al corpo.

Il memory foam fornisce l’allineamento giusto della colonna vertebrale e aiuta a migliorare la postura. Ci sono diversi modelli di memoryfoam in vendita e si può scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze. Si differenziano a secondo della qualità e densità di schiuma al suo interno.  Normalmente un materasso ad alta densità sarà più duro e fermo rispetto a quello con minore densità.

Questi materassi hanno un livello di densità corretta insieme ad alcune caratteristiche speciali. Essi possono cambiare la loro sensibilità e confort a seconda delle condizioni climatiche. Quando il clima è fresco il materasso diventa più duro e quando il clima è più caldo diventa fresco e morbido. C’è una grande differenza tra un materasso normale e un materasso in schiuma memoryfoam. Ma, la differenza fondamentale che interesserà i consumatori è il miglioramento della qualità del sonno. Tuttavia, questi materassi in schiuma sono piuttosto costosi rispetto alle altre materassi del mercato. Ma per i vantaggi offerti, vale acquistarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *